L’appuntamento da non perdere per i professionisti del settore water-tech.
Si è conclusa recentemente l’avventura di Ecoterm Water Solutions ad Aquatech Amsterdam, la più importante esposizione del settore water-tech a livello internazionale.
La fiera, svoltasi presso l’Amsterdam RAI Exhibition and Convention Centre dal 2 al 5 novembre 2021, ha attirato nella Venezia del Nord più di 550 espositori e ben oltre 15 mila visitatori desiderosi di tornare a incontrarsi faccia a faccia, nel rispetto delle normative anticovid vigenti.
In virtù dell’esperienza positiva e gratificante alla precedente edizione del 2019 Ecoterm Water Solutions ha presenziato con entusiasmo.
Inoltre, questa volta la partecipazione alla fiera ha avuto un valore più profondo.
Dopo lunghi mesi di lockdown, zone rosse e smart working, infatti, finalmente gli imprenditori del settore hanno privilegiato di un’alternativa alle videoconferenze su zoom: incontri, dibattiti, tavole rotonde e conferenze live per tornare a parlare di acqua, nuove tecnologie e innovazioni con esperti dal tutto il mondo.

Ecoterm Water Solutions ad Aquatech Amsterdam
Aquatech Amsterdam - spiega Stefano Faccioni, CEO di Ecoterm Water Solutions - è stato un momento eccezionale di crescita per la nostra azienda e un’opportunità preziosa per presentare a livello globale i nostri sistemi di protezione e rendimento nonché le ultime novità top di gamma in materia di trattamento acque.
Alle numerose nuove e vecchie conoscenze che hanno visitato il nostro Stand 01.367 Hall 1 dimostrando curiosità ed interesse nei confronti dei prodotti e degli ultimi lanci di casa Ecoterm - continua Faccioni - va il nostro più sincero ringraziamento.
Together We Make Water Work
Aquatech Amsterdam è stato certamente un momento per far luce sulla propria realtà imprenditoriale ma non solo.
Durante le quattro giornate in cui si è svolto l’evento i professionisti dell’acqua hanno dato e ricevuto molti spunti di riflessione sulla situazione attuale.
La crescita della popolazione mondiale, l’urbanizzazione, le inondazioni, la siccità, il cambiamento climatico sono apparse come sfide globali da affrontare e vincere per garantire l’approvvigionamento idrico futuro.
A questo fine sono apparse come imprescindibili le soluzioni innovative in termini di efficienza idrica, resilienza e sostenibilità, soluzioni “rivoluzionarie” così come sono state definite.
La sfida per il futuro è complessa ma, grazie al know-how e alle nuove tecnologie, si può vincere.
Se ne parlerà certamente alla prossima edizione di Aquatech Amsterdam che si terrà dal 6 al 9 novembre 2023 e - conclude Faccioni - Ecoterm Water Solutions non mancherà!

