News
Water Solution Made in Italy

 A partire dal 15 ottobre 2014, in occasione di una nuova installazione o della prima manutenzione utile, tutti gli impianti dovranno essere dotati dei nuovi libretti.

Il libretto di impianto è obbligatorio per tutti gli impianti di climatizzazione invernale e/o estiva, sia esistenti che di nuova installazione, rientranti nell’ambito di applicazione della D.G.R. X/1118 del 2013, compresi pertanto quelli alimentati a biomassa, le sottostazioni di teleriscaldamento, gli impianti di climatizzazione estiva (con potenza termica >12 kW).

I vecchi libretti “di impianto” e “di centrale” non saranno più aggiornati, ma conservati nel nuovo libretto come “memoria storica”.

Nello specifico, in sede di intervento presso l’impianto sono da compilare obbligatoriamente le seguenti sezioni del libretto di impianto. Una delle novità principali nei nuovi libretti è la sezione 2 dedicata interamente alle apparecchiature per il trattamento delle acque.

Quindi il controllo e la verifica verrà esteso anche a tutte quelle apparecchiature che riguardano la protezione della caldaia da corrosioni e calcare e di conseguenza ne vanno ad aumentare il rendimento energetico.

Per qualsiasi informazione per la compilazione della sezione 2, contattare l’agenzia Ecoterm più vicina o chiamare direttamente in sede.

Scarica il nuovo libretto di Impianto FAC-SIMILE

Ecoterm Snc - Via Veneto 20 | 35044 - Montagnana (PD) | T +39 0429 81158 | F +39 0429 800590 | P. IVA 02318160286